Padilla entra con grande determinazione nella porta dell’Athletic

Le circostanze che hanno coinvolto l’infortunio di Agirrezabala durante la fase di preparazione hanno aperto la porta all’esordio di Álex Padilla. Questo giovane portiere, che ha appena compiuto 21 anni, è diventato il debuttante con il maggior numero di minuti giocati fino ad ora sotto la direzione di Valverde.

I suoi tempi di gioco sono stati piuttosto particolari, poiché un suo ingresso in campo è avvenuto a causa di un infortunio subito dal compagno durante l’intervallo, mentre un altro è stato causato dall’espulsione di Julen. Attualmente, Padilla è un giocatore della nazionale under 23 del Messico, ed era presente anche nella lista della nazionale maggiore durante l’era di ‘Vasco’ Agirre come CT.

Finora ha accumulato 320 minuti nel campionato, partecipando a tre incontri interi (contro Getafe, Barcellona e Girona), una frazione totale di un secondo tempo (Celta), oltre a un ingresso al 85′ in sostituzione di Nico Williams a seguito della espulsione di Agirrezabala (Sevilla). Analizzando il minutaggio dei vari membri della rosa dell’Athletic nel campionato nazionale, Padilla si colloca al quattordicesimo posto per utilizzo da parte di Valverde, mentre per quanto riguarda la Europa League non ha ancora avuto occasione di scendere in campo. Agirrezabala, invece, occupa il sesto posto con 487 minuti, ai quali si aggiungono 180 minuti in Europa League.

Lascia un commento

L’Atlético è ora tra le squadre interessate a Adama Traoré, il quale diventerà un ‘free agent’

Simeone lancia una sfida a Javi Galán