Andriy Lunin, portiere del Real Madrid, non parteciperà alla convocazione della nazionale ucraina per le ultime due partite della fase a gironi della Nations League, che si giocheranno in Georgia sabato prossimo e in Albania il 19 novembre. Anche se il suo nome era stato incluso, non sarebbe comunque sceso in campo da titolare, poiché l’allenatore Serhiy Rebrov ha scelto di fidarsi di Anatoliy Trubin, il portiere del Benfica.
In seguito a questa assenza dell’ultimo momento, il commissario tecnico ha deciso di chiamare Dmytro Riznyk, estremo difensore dello Shakhtar Donetsk, come sostituto, come annunciato dalla Federazione domenica scorsa. Un altro portiere convocato è Georgiy Bushchan del Dinamo Kiev. È importante ricordare che Lunin era già assente durante l’ultimo appuntamento internazionale di ottobre a causa di una malattia virale.
Pertanto, è rimasto a Madrid per recuperare da una gastroenterite. Ora, con un’altra assenza per questo mese di novembre, ha dichiarato che non potrà unirsi alla nazionale per “motivi familiari”. Fino a questo momento della stagione, Lunin ha avuto il ruolo di titolare in cinque partite del Real Madrid, soprattutto dopo l’infortunio del belga Thibaut Courtois durante la confrontazione di Champions contro il Borussia Dortmund. Nelle sue cinque apparizioni, la squadra ha subito otto gol (quattro in campionato e quattro in Champions), ma è riuscita a mantenere la porta inviolata in due occasioni. In particolare, nell’ultima partita, il portiere ucraino ha offerto un assist notevole a Vinicius, che ha portato a un gol.
Nella scorsa stagione, Lunin ha giocato un ruolo fondamentale nei successi della squadra di Carlo Ancelotti, specialmente durante il lungo infortunio di Courtois.