Il portiere del Sevilla, Örjan Nyland, ha compiuto un importante progresso nel suo percorso di recupero dopo l’infortunio alla ginocchia subito durante la partita contro l’Espanyol a Cornellà-El Prat. Il norvegese ha subito il colpo mentre tentava di parare un cross aereo e, a seguito di un atterraggio, ha riportato una distorsione al legamento collaterale interno.
Dopo aver saltato le gare di campionato contro Real Sociedad, Leganés e Rayo Vallecano, oltre a quella di Coppa contro Las Rozas, il numero uno della squadra andalusa ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, dopo aver già completato due sedute di lavoro mirato con il preparatore dei portieri, Nacho Torres.
Pertanto, non è escluso che possa essere convocato da García Pimienta per il match di lunedì contro l’Osasuna, che conclude la quindicesima giornata di Liga. Sarà necessario che i medici, insieme al giocatore, valutino se affrettare il suo rientro possa comportare un rischio maggiore di ricaduta, tenendo presente che inizialmente il ritorno era previsto in concomitanza con il match del Sevilla contro l’Atlético Madrid al Metropolitano nella prossima giornata. Nel frattempo, il suo sostituto, Álvaro Fernández, ha dimostrato di essere all’altezza, guadagnandosi la piena fiducia.