Agirrezabala è stato uno dei protagonisti della serata a San Mamés, come hanno riconosciuto i tifosi durante i festeggiamenti post-partita. Ha voluto avere un momento con il suo portiere nel bel mezzo dell’entusiasmo dopo aver battuto il Real Madrid. “È una gioia incredibile.
Per noi, il supporto dei tifosi è fondamentale e sono molto grato per l’incoraggiamento che ricevono sia la squadra sia io personalmente”, ha dichiarato Agirrezabala ai microfoni di DAZN. La vittoria dell’Athletic ha permesso di mantenere una “buona traiettoria”, in gran parte grazie al rigore parato a Mbappé: “Oggi analizziamo ogni dettaglio, sapevo che era un ottimo tiratore.
Ha sbagliato il precedente (a Liverpool) e pensavo che avrebbe ricercato lo stesso angolo. Fortunatamente, è andata così”. Un rigore causato dallo stesso portiere. “È stata una ‘giocata sfortunata’ che non ha portato a un gol. Io sono soddisfatto”, ha aggiunto. Quella serata è stata “straordinaria” per La Catedral. “Vincere in casa contro un grande come il Real Madrid è un’esperienza fantastica. Negli ultimi anni, le sfide contro di loro erano state difficili, quindi sono felice per i tre punti e per il lavoro dell’intero team”, ha detto Agirrezabala. I leoni consolidano la loro quarta posizione, pur avendo due partite in più rispetto al Villarreal. Riguardo a un possibile obiettivo Champions, ha commentato: “È ancora presto per fissare traguardi, ma è fondamentale che rimaniamo tra le prime posizioni. Questo ci dà molta fiducia e si vede che la squadra sta bene, lavorando con impegno. Vogliamo continuare su questa strada e perché no, sognare la Champions”, ha concluso il portiere.