Imanol si allontana da Ormaetxea, che per lui rimarrà sempre il migliore: “Spero che lui sia fiero”

Imanol Alguacil, nonostante stia affrontando una delle stagioni più difficili e incerte nel suo ruolo di allenatore della Real Sociedad, continua a scrivere pagine di storia per il club che ama. Nella partita contro lo United, ha raggiunto il traguardo delle 325 partite alla guida della squadra, superando così Alberto Ormaetxea in termini di incontri diretti.

Questo risultato lo posiziona al terzo posto nella classifica storica degli allenatori e adesso punta a battere i record di Benito Diaz (383) e John Benjamin Toshack (386). Tuttavia, per eguagliarli, dovrà estendere il suo contratto. Alguacil ha espresso la sua gioia per tale impresa, evidenziando l’importanza di Ormaetxea, un grande riferimento per lui.

“È motivo di grande orgoglio. L’ho sempre detto e lo continuerò a dire. Alberto rappresenta un grande esempio per noi, e lo sarà sempre. Sarà sempre il migliore allenatore della Real. Per me, che vengo da Orio, superarlo ha un significato speciale. Spero che lui possa essere orgoglioso di vedere la squadra, non me, a questo livello”, ha affermato con commozione. Il club di Donostia ha celebrato il suo tecnico con ben tre post sui social media in riferimento a questo importante traguardo. Anche se non è riuscito a concludere in modo impeccabile il sorpasso su Ormaetxea, dato che ha perso a Barcellona quando l’aveva eguagliato e ha pareggiato contro lo United dopo averlo superato, i suoi numeri rimangono impressionanti: 155 vittorie a fronte di sole 89 sconfitte, quasi il doppio. Inoltre, ha conquistato un indimenticabile trofeo di Coppa e cinque qualificazioni consecutive alle competizioni europee.

Jannik Sinner e Dominic Thiem: un incontro che fa sognare i fan del tennis

Henry prevede come si svolgerà una sfida contro l’Atlético o il Real Madrid nella Champions League