L’Atlético de Madrid ha completato il suo ultimo allenamento prima della partita di domenica contro il Getafe. Questa sessione è stata influenzata dalle avverse condizioni meteorologiche, costringendo la squadra a cambiare il luogo di allenamento all’ultimo minuto. Durante l’attività odierna, l’unico giocatore assente è stato il capitano Koke, che continua il suo processo di recupero per i problemi fisici.
Dopo una fase iniziale di riscaldamento, il tecnico, el Cholo, ha messo in atto alcuni esercizi che hanno mostrato una formazione significativamente diversa rispetto a quella provata il venerdì precedente. In questa nuova configurazione, ha testato l’inserimento di giocatori come Reinildo e Azpilicueta nel ruolo di terzini, mentre ha fatto giocare Riquelme al posto di Lino sulla fascia.
Tuttavia, la prova di sabato sembrava più mirata a schierare un undici titolare simile a quello utilizzato nelle ultime gare, con Oblak in porta; Molina, Le Normand, Lenglet e Galán in difesa; Giuliano, De Paul, Llorente e Lino a centrocampo; e Griezmann insieme a Julián Alvarez in attacco.
Questo approccio consentirebbe di dare un turno di riposo a Giménez e Barrios, entrambi già a rischio di squalifica, il che significherebbe non poter contare su di loro nella sfida di campionato contro il Barcellona. Al loro posto, verranno scelti due elementi sicuri come Le Normand e Llorente. È curioso notare che, se alla fine dovesse optare per questa formazione, lascerebbe in campo giocatori con un carico di minuti considerevole come Griezmann e Julián. Per quest’ultimo, c’è anche il rischio che un cartellino giallo lo escluderebbe dalla prossima partita in Liga al Metropolitano contro il Barcellona.