Nerea Eizagirre conclude la sua stagione facendo progressi significativi nella narrativa realista

Nerea Eizagirre ha concluso la sua nona stagione con la Real Sociedad nel fine settimana scorso a Tenerife, purtroppo con una sconfitta. Tuttavia, c’è un motivo di felicità a livello personale, poiché ha raggiunto il traguardo di 261 partite, entrando così nella top three storica delle giocatrici con maggior numero di presenze nel club, pareggiando il record di Itxaso Uriarte al terzo posto.

A soli 25 anni, questa è un’impresa notevole che la fa sperare di diventare, prima o poi, la calciatrice più importante nella storia della società. Per la prossima stagione, Nerea rimarrà con la squadra, avendo un contratto fino al 2026, e sta inseguendo il record di Sandra Ramajo, attualmente a 282 partite.

In cima alla classifica c’è ancora Aintzane Encinas, ma se Nerea continua il suo percorso, potrebbe avvicinarsi a quel numero in poco tempo. Questa notizia la entusiasma, tanto che ha risposto su Twitter a un post di Óscar Badallo con due cuori blu e bianchi. Sebbene la capitana txuri urdin abbia vissuto una stagione altalenante, giocando meno di quanto fosse abituata, è una delle poche giocatrici che rimarranno nella rosa per dare supporto al nuovo progetto sotto la guida di Arturo Ruiz.

La lotta di Casper Ruud: dal crollo alla rinascita psicologica nel tennis

La Real è il dodicesimo club con i maggiori introiti in questa Europa League