La Real Sociedad si avvicina al termine della prima fase di preparazione con Erik Bretos e Sergio Francisco alla guida. Questa mattina hanno concluso l’ultima sessione di allenamento a Zubieta e partiranno oggi stesso alla volta di Bournemouth, dove domani giocheranno un doppio incontro contro i club inglesi, che rappresenta l’ultimo test prima dell’inizio del campionato.
Nonostante la competizione di Liga inizi ufficialmente a Valencia il prossimo sabato 16 agosto, la Real non ha ancora registrato alcuni giocatori. Tra i principali ci sono le nuove acquisizioni, Gonçalo Guedes e Duje Caleta-Car. Inoltre, ci sono altri calciatori con buone possibilità di far parte della squadra, come Gorrotxategi, Urko, Jon Martín, Rupérez, Karrikaburu e Sadiq.
La questione che deve affrontare la società non riguarda, a differenza di altri club in difficoltà economiche, il rispetto del fair play finanziario o il limite salariale, ma si tratta di una sorta di ‘overbooking’, con più giocatori di quanti ne possano essere elencati. Mentre Guedes e Caleta-Car riceveranno i numeri di maglia questa settimana per il loro esordio in campionato, altri potrebbero dover attendere per scoprire chi sarà lasciato andare e quale spazio sarà disponibile per tutti.