Jesús Areso è stato autorizzato a iniziare la stagione con l’Athletic. Il difensore destro, arrivato da Osasuna durante l’estate, è stato registrato ieri in LaLiga dalla squadra basca. Si tratta di un semplice formalismo, dal momento che la dirigenza non ha gravi problemi legati a questa situazione, ma non era ancora stata completata questa procedura.
Pertanto, Areso potrà partecipare alla prima giornata di campionato contro il Sevilla il 17 agosto prossimo.
La situazione di Areso ha catturato l’attenzione durante l’estate per i tifosi dell’Athletic. L’accordo è stato concluso il 22 luglio, dopo che il club bilbaino e Osasuna hanno trovato un’intesa per il trasferimento del giocatore, sulla base della sua clausola rescissoria, pari a 12 milioni di euro.
Il difensore ha firmato un contratto fino al 2031 e ha già avuto occasione di scendere in campo in amichevoli contro PSV Eindhoven, Racing e Liverpool.
Attualmente, sono stati registrati gli unici due acquisti effettuati fino ad ora dalla società di Bilbao. Robert Navarro è stato iscritto il 31 luglio, mentre Adama Boiro è diventato un membro ufficiale della prima squadra il 4 agosto, dato che fino a quel momento era in prestito dal settore giovanile. Tra i giocatori che si stanno allenando sotto la guida di Valverde, mancano ancora Padilla e Izeta, provenienti da prestiti, un Canales che era registrato con il Bilbao Athletic e Rego, che non ha ancora esordito in competizioni ufficiali con la squadra maggiore.