Samu ha fatto il suo ingresso durante l’elegante ballo dei nove della Premier

Nella stagione 2025-2026, sarà fondamentale avere a disposizione carta e penna fin dalla prima giornata di Premier League per annotare il nome dell’attaccante di riferimento per ciascuna squadra. Molti club hanno già effettuato cambiamenti significativi nella loro line-up offensiva rispetto all’anno scorso o hanno acquisito nuovi giocatori in quel ruolo.

Tra le nuove figure più interessanti spiccano Gyokeres all’Arsenal, Joao Pedro al Chelsea (già impegnato nel Mondiale per club), Sesko al Manchester United e ci sono ulteriori sviluppi che rimangono da definire. Il Liverpool ha già ingaggiato Ekitiké, mentre è possibile che anche Isak si unisca a loro.

Se il calciatore svedese dovesse arrivare, il Newcastle potrebbe avere a disposizione un nuovo attaccante temibile, e non è da escludere che possa trattarsi di un elemento con origini spagnole. Con l’eventuale partenza di Alexander Isak e il fallimento delle trattative per Ekitiké e Sesko, che hanno scelto Liverpool e United, rispettivamente, è spuntato il nome di Samu Aghehowa, attaccante del Porto. ‘The Athletic’ riporta che il Newcastle United sta valutando l’acquisto dell’ex giocatore del Granada. All’età di 21 anni, questa giovane promessa rappresenta una delle poche possibilità per rinforzare l’attacco. Al momento non ci sono negoziazioni in corso, ma solo un primo contatto esplorativo. Samu, che ha già vestito la maglia della nazionale spagnola, ha un contratto con il Porto fino al 2029 e ha avuto una stagione straordinaria alla sua prima esperienza con il club, segnando 27 gol e fornendo 3 assist in 45 partite ufficiali.

Vitor Reis ha dichiarato: “Savinho mi ha parlato in modo entusiasta di Girona, ed è per questo che ho deciso di venire. Desidero essere felice in questo posto.”

Swedberg, appassionato del Celta: “Ho sempre desiderato continuare”