L’Atlético ha avuto un avvio ‘sorprendente’ nella Liga

L’Atlético di Madrid ha chiuso la pausa con un deludente bottino di due punti su nove disponibili, un rendimento ben al di sotto delle aspettative alimentate dalla squadra di Simeone, che si era distinta nel mercato delle trasferimenti. Questo punteggio è particolarmente deludente se si considera che è stato ottenuto contro tre club che normalmente si trovano nelle posizioni basse della classifica: Espanyol, Elche e Alavés.

Sorprendentemente, dopo le prime partite della stagione, questi stessi club si sono rivelati come delle vere sorprese, occupando ora le posizioni di vertice nella classifica. L’Espanyol, che scenderà in campo lunedì, si è piazzato addirittura in zona europea, avendo conquistato sette punti nelle prime tre partite, incluso il successo contro i colchoneros, un pareggio ad Anoeta e una vittoria su Osasuna tra le mura amiche.

Questo lo rende uno dei protagonisti del torneo. Subito dietro, con lo stesso punteggio, si trova l’Alavés, che non solo ha strappato un punto all’Atlético, ma ha anche vinto contro il Levante e, nell’ultima giornata, ha trionfato sull’Athletic a San Mamés per 0-1, consolidandosi come una sorpresa del campionato. Seguendo queste due squadre, c’è l’Elche, attualmente con sei punti e uno dei pochi team che non ha subito sconfitte. Ha vinto contro il Levante, ha pareggiato con il Betis e l’Atlético, e nell’ultima partita ha ottenuto un pareggio contro il Sevilla al Sánchez Pizjuán. Pertanto, l’Atlético di Madrid ha iniziato la stagione affrontando tre squadre in ottima forma e, per di più, nella quarta giornata si è confrontato con il Villarreal, che era il team più prolifico del campionato con sette punti su nove disponibili. Nonostante ciò, hanno lasciato il Metropolitano con una sconfitta per 2-0.

Attualmente, la squadra di Simeone ha raccolto solo cinque punti sui dodici disponibili. Questo è un rendimento piuttosto scarso considerando le potenzialità del gruppo, anche se è importante notare che si è confrontata con quattro avversarie che si collocano nella top ten. Un inizio di campionato contro quattro squadre sorprendenti.

Míchel ha dichiarato di avere una visione positiva riguardo al futuro della sua squadra