Míchel ha dichiarato di avere una visione positiva riguardo al futuro della sua squadra

Míchel Sánchez, allenatore del Girona, ha dichiarato di lasciare Balaídos “soddisfatto” nonostante il Celta abbia negato al suo team la prima vittoria con un rigore di Borja Iglesias nei minuti finali. “Spero che questa partita segni l’inizio di un percorso positivo.

Oggi ho notato dei miglioramenti nella squadra. Abbiamo bisogno di più controllo e di mantenere il possesso, ma il Celta è molto sicuro nelle sue azioni. Giocare qui è complicato, soprattutto dopo tre sconfitte. Ho un atteggiamento ottimista riguardo al futuro della squadra,” ha affermato.

Durante la conferenza stampa, ha riconosciuto che il suo team deve “lavorare su alcuni aspetti”, ma se ne va da Vigo “con maggiore serenità” riguardo alla situazione, malgrado non siano ancora riusciti a vincere. “Oggi siamo stati più competitivi rispetto alle partite precedenti. Questo è l’inizio di qualcosa di positivo, ne sono certo. A volte vincere o perdere può sembrare ingiusto. Il Celta ha avuto le sue opportunità, ma anche noi ne abbiamo avute. Credo che abbiamo guadagnato un punto, il primo, e questo risultato non dovrebbe influenzare il nostro modo di lavorare per raggiungere quella prima vittoria,” ha sottolineato. Míchel ha inoltre espresso la sua ammirazione per il Celta: “L’ho trovata una squadra eccezionale con il pallone. A livello di ritmo di gioco, sono il miglior team in Liga, superiori a Barça e Real Madrid.” “Il Celta esegue molto bene il movimento dentro-fuori, gestisce bene il ‘terzo uomo’ e le situazioni di continuità. È stata una sfida per noi, soprattutto considerando l’urgenza di ottenere un risultato positivo,” ha concluso.

Arrasate ha espresso la sua frustrazione, affermando che risulta complesso fare affidamento su Dani, poiché ha superato un limite inaccettabile