Uno dei principali temi dell’incontro tra l’Atlético de Madrid e il Rayo Vallecano sarà Antoine Griezmann. Il giocatore francese potrebbe andare in campo fin dal primo minuto contro i vallecanos, come già accaduto nella partita contro il Villarreal, dopo aver fatto il suo ingresso dalla panchina nelle gare contro Liverpool e Mallorca.
Negli ultimi tempi, la sua presenza in campo è aumentata notevolmente, un aspetto positivo per i tifosi colchoneros. Griezmann ha l’importante compito di interrompere un digiuno di 1.081 minuti senza reti in LaLiga. L’ultima volta che è riuscito a segnare è stata nel match al Metropolitano contro il Mallorca, dove, entrato nella seconda frazione, ha realizzato un gol fantastico con un pallonetto durante il recupero.
Sono trascorsi 235 giorni dal 1° febbraio e, da allora, non ha più trovato il fondo della rete nel campionato spagnolo. Ha però segnato nel Mondiale per club contro il Botafogo, dove ha realizzato l’unico gol della partita, e ha anche segnato in due amichevoli, contro il Newcastle e nuovamente contro il Rayo Vallecano. È interessante notare che durante l’estate ha già segnato contro questa squadra, che sembra non dargli difficoltà. Con un totale di 10 gol e quattro assist in 23 incontri ufficiali contro il Rayo, ha ottenuto 15 vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Questo potrebbe rappresentare un’opportunità perfetta per affrontare uno dei suoi obiettivi stagionali: diventare il primo calciatore nella storia dell’Atlético de Madrid a raggiungere i 200 gol. Griezmann si trova a soli due gol dal traguardo, con un totale di 198. Almeno, il suo rendimento è migliorato nelle ultime partite, diventando sempre più fondamentale per la squadra.