L’Atlético de Madrid sembra aver chiarito la propria formazione in vista del match di domenica contro la Real Sociedad, come dimostrato dagli allenamenti recenti. La squadra schiererà Jan Oblak tra i pali e una linea difensiva con Marc Pubill come centrale affiancato da Le Normand, mentre Marcos Llorente e David Hancko occuperanno le fasce.
Il centrocampo sarà presiduto da Pablo Barrios e dall’irrinunciabile Koke Resurrección, con Baena pronto a rientrare sulla sinistra. In attacco, si prevede la presenza di Alexander Sorloth e Julián Álvarez. Pertanto, la formazione titolare potrebbe essere Oblak; Llorente, Pubill, Le Normand, Hancko; Giuliano, Barrios, Koke, Baena; Julián Alvarez e Sorloth.
Dall’altra parte, la Real Sociedad, con il nuovo allenatore Pellegrino Matarazzo al timone, cerca una vittoria fondamentale per superare la sua attuale crisi di risultati e allontanarsi dalla zona retrocessione. Il club basco dovrà affrontare l’Atlético ad Anoeta con importanti assenze per infortuni (Yangel Herrera, Iñaki Rupérez) e squalifiche (Jon Gorrotxategi, Igor Zubeldia), ma recupera Orri Oskarsson e Ander Barrenetxea, oltre a dare spazio ai giovani Kita e Ibai Agirre.
Si prevede che Matarazzo adotterà un modulo 4-2-3-1, schierando Remiro; Aramburu, Jon Martín, Caleta-Car, Sergio Gómez; Turrientes, Soler, Kubo, Brais Méndez, Guedes; e Oyarzabal in attacco.

