Una giornata indimenticabile allo Stadio Ennio Tardini
Sabato 27 aprile 2024, le squadre di Parma e Lecco si sono scontrate in un match pieno di emozioni allo Stadio Ennio Tardini di Parma. La partita, durata 90 minuti, ha visto Parma emergere come vincitore con un risultato finale di 4-0.
Nella prima metà del match, Parma ha mostrato una performance superba. Adrián Bernabé ha aperto il punteggio al 15° minuto, con un assist di Ange-Yoan Bonny, portando la squadra in vantaggio. Poco dopo, al 22° minuto, V. Mihăilă ha segnato il secondo gol, consolidando la posizione di Parma.
La squadra ha subito un colpo quando Adrian Benedyczak è stato costretto a lasciare il campo per infortunio al 26° minuto, sostituito da Anthony Partipilo. Nonostante questo, Parma ha continuato a dominare, con Adrián Bernabé che ha segnato il suo secondo gol al 31° minuto, assistito da Hernani.
Lecco ha cercato di rispondere nella seconda metà del match, con una serie di sostituzioni. H. Salomaa è entrato al 57° minuto al posto di Artur Ioniță, seguito da Gabriel Lunetta che ha sostituito Andrija Novakovich al 66° minuto. Anche Marco Frigerio e Vittorio Parigini sono entrati in campo al 72° minuto, sostituendo rispettivamente Giovanni Crociata e Nicolò Buso. Nonostante questi cambi, Lecco non è riuscito a segnare.
La tensione è salita quando Alessandro Sersanti di Lecco ha ricevuto un cartellino giallo al 58° minuto. Parma ha risposto con una serie di sostituzioni, con Drissa Camara che ha sostituito V. Mihăilă al 59° minuto, Simon Sohm che ha sostituito Hernani al 60° minuto, e Wylan Cyprien che ha sostituito Nahuel Estévez al 66° minuto. Antonio Colak è entrato al 66° minuto al posto di Ange-Yoan Bonny.
Verso la fine del match, sia Alessandro Circati che Drissa Camara di Parma hanno ricevuto un cartellino giallo, rispettivamente al 83° e al 88° minuto. Nonostante ciò, Parma ha concluso la partita in bellezza con Drissa Camara che ha segnato il quarto gol al 88° minuto, assistito da Simon Sohm.
In conclusione, è stata una giornata trionfante per Parma, guidata dall’allenatore Fabio Pecchia, che ha giocato con una formazione 4-2-3-1. Nonostante gli sforzi di Lecco, guidati dall’allenatore Andrea Malgrati e la loro formazione 4-3-3, non sono riusciti a superare la squadra di casa. Questa partita rimarrà sicuramente impressa nella memoria dei tifosi del Parma per molto tempo.