La sfida tra Modena e Como termina in pareggio allo Stadio Alberto Braglia
Domenica 5 maggio 2024, alle ore 15:00, il calcio d’inizio ha dato il via alla partita tra Modena e Como allo Stadio Alberto Braglia di Modena.
La partita, che ha visto entrambe le squadre lottare con determinazione per tutta la durata dei 90 minuti, si è conclusa senza che nessuna delle due riuscisse a prevalere sull’altra.
Il Modena, guidato dall’esperto allenatore Pierpaolo Bisoli, ha optato per una formazione 4-3-3.
Dall’altro lato del campo, il Como, sotto la guida di Cesc Fàbregas, ha risposto con un 4-2-3-1. Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco serrato e da due cartellini gialli: uno per Luca Magnino del Modena al 19° minuto e uno per Edoardo Goldaniga del Como al 23°. Il momento clou del primo tempo è arrivato al 25° minuto, quando un gol di Luca Magnino è stato annullato per fuorigioco dopo l’intervento del VAR.
L’inizio del secondo tempo ha visto un cambio tattico da parte del Modena, con Lorenzo Di Stefano che è subentrato a Kleis Bozhanaj al 46° minuto. Il Como ha risposto con una serie di sostituzioni al 58° minuto: Patrick Cutrone ha preso il posto di Simone Verdi e Oliver Abildgaard è entrato al posto di Daniele Baselli. Nonostante i cambi, il punteggio è rimasto invariato.
Gli ultimi dieci minuti di gioco hanno visto un vero e proprio valzer di cambi da entrambe le parti. Il Como ha effettuato tre sostituzioni al 80° minuto: Nikolas Ioannou ha sostituito Marco Sala, Cas Odenthal è entrato al posto di Tommaso Cassandro e Jean-Pierre Nsame ha preso il posto di Alessandro Gabrielloni. Il Modena ha risposto un minuto dopo con due cambi: Luca Strizzolo ha sostituito Ettore Gliozzi e Niccolò Corrado è entrato al posto di Antonio Palumbo.
Nonostante gli sforzi finali e i numerosi cambi, la partita si è conclusa senza reti, con entrambe le squadre che hanno dovuto accontentarsi di un pareggio. Questa partita ha sicuramente offerto momenti di grande tensione e di tattica calcistica, ma alla fine nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via della rete.