Advertisements

Merckx: “Colbrelli ha corso con intelligenza”

Advertisements
Advertisements

Anche Eddy Merckx, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha esaltato l’incredibile impresa di Sonny Colbrelli alla Parigi-Roubaix

“Ha corso con intelligenza, sempre nelle prime posizioni. Si è capito subito che era in gran forma. Mi era piaciuto molto anche all’Europeo, quando aveva tenuto Evanepoel per poi batterlo in volata nettamente.

Advertisements

E al Mondiale non è stato assistito dalla squadra nella frase cruciale, altrimenti avrebbe potuto giocarsi una medaglia. La Roubaix è il giusto premio per una stagione super. Ora tutti sanno che può diventare un cliente pericoloso per le classiche monumento” ha detto il leggendario ciclista.

“Fare la volata in un velodromo non è come su strada. Devi saper scegliere il lato giusto, darti la spinta prendendo la curva in alto. Colbrelli è uscito nel momento ideale. Moscon è stato straordinario, sarebbe stato un successo epico con la fuga quasi dalla partenza. Lui ha classe e senza foratura avrebbe vinto” ha proseguito il belga.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli