Ferrari, Carlos Sainz svela il suo segreto

"Me l'ha insegnato mio papà, all'inizio è stato difficile dargli retta".

Intervistato dal Corriere della Sera, Carlos Sainz ha svelato il suo segreto: “Ho una memoria formidabile, me l’ha insegnato mio papà. A 11 anni mi chiedeva di ricordare la pressione delle gomme, il set-up, il tipo di assale.

All’inizio è stato difficile dargli retta, non capivo perché dovessi sapere tutto. Solo ora l’ho compreso e mi sta aiutando tantissimo in F1, senza quella lezione non sarei cresciuto. Mio padre è anche una specie di manager: è sempre stato al mio fianco, pure quando sbagliavo, anche se assomiglio più a mia mamma: vivo più rilassato”.

Sul compagno Charles Leclerc: “La sua storia è speciale. Ha perso un amico, Jules Bianchi, poi il papà. È diventato ancora più forte superando tremendi drammi. Per questo lo ammiro molto, ho seguito tutta la sua carriera. Alcuni pensano che siamo troppi giovani per la Ferrari, ma io ho 26 anni e sono alla settima stagione in F1. Ho le capacità per aiutare questa squadra a tornare nelle posizioni vincenti. Di Charles già si conosce il valore, lo ha dimostrato. Stiamo spingendo forte a Maranello, siamo sempre al simulatore, con ingegneri e meccanici. Due piloti giovani portano una grande energia, siamo carichi e abbiamo voglia di vincere”.

La squadra del cuore di Sainz è il Real Madrid: “Come la Ferrari, è la squadra più famosa del mondo nel suo sport. La Ferrari è destinata a vincere, ogni sport è fatto di cicli. Spingiamo per tornare in alto il più presto possibile. D’altronde il Real prima del 2014 aveva atteso dodici anni per vincere la Champions. Mi piace moltissimo Sergio Ramos, un leader. I miei idoli del passato invece sono Zidane e Cristiano Ronaldo. Al Real Madrid mancano il suo istinto killer, i suoi gol. Glielo dico spesso a John, è una fortuna per la Juve averlo. Trasmette impegno e sacrificio. A 36 anni è un riferimento”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Lorenzo Pellegrini, il numero 7 della Roma

Chi era Marco Bollesan: tutto sulla leggenda del rugby italiano

Leggi anche
Contentsads.com