Advertisements

Jorge Lorenzo: “Tra i rookies è il più impressionante”

Advertisements
Advertisements

In un’intervista rilasciata ad AS, l’ex pilota Jorge Lorenzo ha parlato di Pedro Acosta, attuale leader della Moto3. A soli sedici anni, la giovane promessa spagnola sta sorprendendo tutti con i risultati conseguiti nelle sue prime gare. “Tra i rookies è il più impressionante – ha infatti dichiarato il quattro volte campione del mondo -, arrivare al Mondiale a 16 anni, e vincere probabilmente il titolo è qualcosa che ha fatto solo Capirossi e per pochi punti, mentre Acosta ha un bel vantaggio e molte vittorie”.

Advertisements

Per l’ex pilota maiorchino, non è tanto una questione di talento, ma ciò che contraddistinge Acosta è il possedere una qualità in comune con i grandi campioni, ovvero la fame di vincere. “Lui è molto concentrato sulla vittoria, come lo ero io, come Stoner, come Valentino Rossi, come Marquez: per questo avrà un grande futuro. È quello che mi ha sorpreso di più. Il lunedì, dopo le gare, ricomincia ad allenarsi, non si concede un giorno libero, perché adora quello che fa ed è ossessionato dall’essere il migliore. Mi ricorda com’ero io da giovane. Questa è la differenza, non penso che sia molto più talentuoso degli altri”, ha infine detto Jorge Lorenzo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli