Pellegrino e Comarella campioni italiani a Passo Cereda

I portacolori delle Fiamme Oro hanno conquistato la medaglia d'oro nella 15km maschile e nella 10km femminile.

Sono Federico Pellegrino e Anna Comarella i nuovi campioni italiani di sci di fondo in tecnica classica sulle distanze dei 15 e dei 10 chilometri. I due portacolori delle Fiamme Oro hanno messo al collo le prime due medaglie d’oro che saranno assegnate a Passo Cereda fra oggi e domenica, una tre giorni molto intensa tutta dedicata ai Tricolori organizzata dall’Unione Sportiva Primiero.

Gli altri due titoli di giornata li hanno portati a casa il fiemmese di Ziano Ivan Mariani (Fiamme Oro) e la bergamasca Valentina Maj (Carabinieri), che si sono laureati campioni italiani under-23.

“Si tratta del mio primo titolo italiano in una gara distance – osserva Federico Pellegrino – e questo mi rende molto felice, così come la doppietta della nostra squadra.

Non ero il favorito oggi, ma con una gara accorta e con i materiali preparati perfettamente dai tecnici delle Fiamme Oro sono riuscito a vincere, interpretando bene un percorso sul quale è importante trovare un ritmo costante e affrontare con le giuste traiettorie le curve in fondo alle discese”.

“Sono per natura molto competitiva, non mi piace perdere, quindi ero venuta qui per vincere. – sottolinea invece Anna Comarella – Ci tenevo in maniera particolare, perché la tecnica classica è la mia preferita e perché volevo dedicare questo successo ai tecnici delle Fiamme Oro, che lavorano sodo per noi. Ho dato il massimo dall’inizio alla fine, allentando il ritmo solo alla fine, ma è stata dura perché questa è una pista molto tecnica, piena di curve, sulla quale le gambe non riposano mai”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Acerbi applaude la Nazionale: “Percorso di grande fiducia”

Mercato Inter, parte l’assalto a Muriel: la mossa di Marotta

Leggi anche
  • dsc3871 scaled 1 1024x684 1Tatuarsi è Doloroso?

    Il tatuaggio è un’arte che ha guadagnato enorme popolarità negli ultimi anni. Tuttavia, una delle domande più comuni che le persone si pongono prima di fare un tatuaggio è: “Tatuarsi è doloroso?”.

  • rafting republic rafting vale aosta 1Rafting in Italia: avventura, emozione e natura

    In Italia, il rafting è un’attività che sta guadagnando sempre più popolarità grazie alla bellezza dei paesaggi fluviali e alla varietà di percorsi disponibili.