Gazidis su Donnarumma: “Ci sono alcune ragioni dalla sua parte”

"Nutro una stima assoluta nei suoi confronti, così come rispetto le sue scelte" ha detto l'ad.

Intervistato dal Corriere dello Sport, Ivan Gazidis ha detto la sua su Gigio Donnarumma: “Non voglio rivelare i dettagli, né la tempistica, e non conosco i confini del rapporto tra Gigio e Mino Raiola. Alla fine, ovviamente, la decisione è sempre del calciatore.

Quello che posso dire è che Gigio è stato un professionista eccezionale, in ogni singolo giorno, e nell’ultima partita contro l’Atalanta non c’era nessuno più felice di lui per la qualificazione in Champions. Nutro una stima assoluta nei suoi confronti, così come rispetto le sue scelte.

Nessun accento negativo. Ha fatto ciò che pensava fosse meglio per lui, e ci sono alcune ragioni dalla sua parte, ma non indico quali”.

L’ad rossonero ha poi parlato di Ibrahimovic: “È stato sorprendente conoscerlo. È straordinariamente divisivo: o lo ami o lo odi. Penso che investa su questa caratteristica per motivare se stesso. È un uomo molto intelligente e ha anche un lato soft, che esprime nel rapporto con la squadra. Non è sufficiente ruggire come un leone sul campo per guadagnarsi il rispetto dei compagni. Una parte di lui è destinata all’immagine pubblica. Prevale comunque la componente motivazionale: Ibra non si accontenta mai, è sempre sopra le righe, il leone se lo sente addosso. E ovviamente non pensa di essere Dio. Il desiderio di essere qualcosa in più, e di diverso, è nella sua natura. Il gruppo è fortemente stimolato dalla sua presenza. Ed è un fatto notevole che, a 39 anni, Ibra riesca ancora a competere a questi livelli e a essere così determinato a vincere, è eccezionale”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter, Steven Zhang spiega l’addio di Antonio Conte

Lippi: “Barella sarà la sorpresa dell’Europeo”

Contentsads.com