Serie A, 19esima giornata: orari, partite, formazioni

La Vecchia Signora cerca il riscatto contro la Dea, Sarri aspetta Pioli

Giunti ormai al giro di boa della Serie A, da sabato 21 gennaio andrà in scena la 19esima giornata, ovvero la prima del girone di ritorno. Le prime diciotto giornate fino ad ora hanno mostrato la netta superiorità del Napoli, primo con un vantaggio di 9 punti dalla prima inseguitrice, il Milan campione in carica.

A ben dieci punti dalla vetta le altre due principali contendenti al titolo: Juventus ed Inter.

19esima giornata di Serie A: dove e quando vederla

Sabato 21 gennaio

  • Hellas Verona – Lecce 15:00 (DAZN/Zona DAZN)
  • Salernitana – Napoli 18:00 (DAZN/Zona DAZN)
  • Fiorentina – Torino 20:45 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)

La prima giornata del girone di ritorno si apre con un’importante sfida salvezza per il Verona, reduce dalla sconfitta contro l’Inter dovrà affrontare un Lecce in uno stato di forma di grazia: nelle ultime tre gare 5 punti conquistati, di cui 4 contro Milan e Lazio.

All’ora dell’aperitivo la sfida Made in Campania Salernitana-Napoli: gli azzurri dovranno dare subito una risposta forte dopo il capitombolo in Coppa Italia, fondamentali i 3 punti per mantenere a distanza le rivali e soprattutto, non perdere l’entusiasmo della piazza. Il dubbio più grosso per quanto riguarda i padroni di casa sarà l’allenatore, Nicola probabilmente dopo l’esonero sarà richiamato da Iervolino. Gara di centro classifica tra Granata e Viola: entrambe a 23 si giocheranno la permanenza nella parte destra della classifica.

Domenica 22 Gennaio

  • Sampdoria – Udinese 12:30 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)
  • Monza – Sassuolo 15:00 (DAZN/Zona DAZN)
  • Spezia – Roma 18:00 (DAZN/Zona DAZN)
  • Juventus – Atalanta 20:45 (DAZN/Zona DAZN)

La domenica inizia con un lunch match: sfida importante per le sorti dei blucerchiati, ancora nelle pessime acque del fondo classifica. Nel primo pomeriggio il Monza in casa proverà a confermare l’ottimo ruolino di marcia preso dalla gestione Palladino in poi. I neroverdi dal canto loro, devono necessariamente invertire il pessimo trend: 6 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 7 gare in Serie A. Trasferta sulla carta abbastanza semplice per i giallorossi guidati da Mourinho, anche se lo Spezia potrebbe essere un boccone più indigesto del previsto il buono stato di forma; l’ultima sconfitta risale al 5 novembre contro il Milan.

Tra bianconeri e neroazzurri la sfida della settimana. La squadra di Allegri riuscirà a ritrovare la propria solidità dopo l’imbarcata di Napoli? La Dea dal canto suo cercherà la terza vittoria di fila ed il riavvicinamento alla zona Champions.

Lunedì 23 Gennaio

  • Bologna – Cremonese 18:30 (DAZN/Zona DAZN)
  • Inter – Empoli 20:45 (DAZN/Zona DAZN/Sky Calcio/NowTV)

Dopo il miracolo in Coppa Italia, Ballardini ha il compito di risollevare i grigiorossi anche in campionato, ed il Bologna potrebbe essere la vittima sacrificale perfetta vista anche la sua situazione di classifica abbastanza tranquilla. In serata i ragazzi di Inzaghi ospitano l’Empoli. Da capire quante energie mentali avranno i neroazzurri dopo la sfida di Supercoppa.

Martedì 24 gennaio

  • Lazio – Milan 20:45 (DAZN/Zona DAZN)

Sarri ospita Pioli, per cui questa gara, come per Inzaghi, significherà molto o moltissimo a seconda che i rossoneri tornino o meno dall’Arabia Saudita con una coppa. Per i biancoazzurri invece, questa sarà una grande occasione per rilanciarsi nella corsa Champions.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Furetto nei pantaloni: la storia del ferret-legging

Amichevole PSG-Al Nassr: dove vederla, formazioni, orario e biglietti

Leggi anche
Contentsads.com