Nikola Vlasic: lo stipendio ed il patrimonio del centrocampista Granata

Quanto guadagna di stipendio Nikola Vlasic, il centrocampista giocatore più pagato della rosa del Torino

Il futuro di Vlasic a poco più di un mese dal termine del campionato sembra ancora decisamente in bilico: il croato avrà certamente le occasioni per convincere il Torino a riscattarlo dal West Ham: ma i 15 milioni necessari a tenerlo in Italia non sono pochi per il club Granata, che dovrebbe dunque decidere di investire molto del proprio futuro sul classe 1997.

Diversi i ruoli che Juric ha riservato al trequartista in questa stagione, contro la Roma per esempio lo ha arretrato in mediana, queste le valutazioni del tecnico a fine partita: “Secondo me eravamo in controllo della partita, attaccavamo sempre noi.

Penso che sia entrato bene da centrocampista e che abbia fatto cose giuste. Ha più aggressività e non ha fatto male. Non credo che sia un esperimento a lungo termine”.

Quanto guadagna Nikola Vlasic? Lo stipendio del giocatore Granata

Arrivato a Torino lo scorso agosto, Nikola Vlasic è stato uno degli acquisti più interessanti della stagione Granata, utile a fare quello step in più richiesto dai tifosi. Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal West Ham, il Torino si deve occupare in questa stagione di pagargli lo stipendio.

Lo stipendio di Vlasic è abbastanza alto per la media del monte ingaggi del Toro: ben 2,5 milioni di euro netti a stagione fanno di lui il giocatore più pagato della rosa, sopra Sanabria (1,8 milioni di euro) e Miranchuk (1,7 milioni di euro).

Quali possibilità ci sono che Vlasic resti a Torino

Al momento se Vlasic volesse rimanere in Italia con la maglia del Torino, il suo rendimento da qui alla fine del campionato dovrebbe migliorare e non di poco. Juric e Cairo avevano ottime speranze sul centrocampista offensivo, ma il suo rendimento altalenante fatto di alti e bassi ha deluso quanto meno parzialmente la dirigenza Granata. Dei 4 gol fatti in stagione, l’ultima rete siglata da Vlasic risale a novembre contro la Sampdoria, un ruolino di marcia che non può che non convincere tecnico e presidente.

Nonostante gli Hummers, visto il rendimento del giocatore, hanno deciso di abbassare le pretese del riscatto del giocatore da 15 a 13 milioni di euro, il Torino al momento non sarebbe intenzionato più di tanto a riscattarlo, considerando anche il fatto che tra i giocatori da riscattare c’è anche Miranchuk il cu prezzo fatto dall’Atalanta è di 12 milioni. Entrambi i giocatori hanno certamente grande talento, ma non hanno reso al momento abbastanza da convincere il patron Granata a sganciare una cifra complessiva che arriverebbe a 25 milioni di euro.

Certamente Vlasic non può più essere giudicato come un giovane, visti i 26 anni dovrebbe già essere al top della forma atletica e mentale. Se questo è il meglio del giocatore croato, meglio per il Torino puntare su qualcun altro. Difficile capire cosa non abbia funzionato quest’anno dopo un inizio comunque promettente, sicuramente però questo giocatore non è che il lontano parente del profilo interessantissimo visto più volte con la nazionale della Croazia, o qualche anno fa con la maglai del CSKA Mosca.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Nikola Vlasic: il giocatore del Torino fratello della campionessa di salto in alto

La storia del Tuk Tuk Polo: origini e regole dello sport

Leggi anche
Contentsads.com