Chi è N’golo Kanté: il francese lascia la Premier per l’Al Ittihad

Quello che c'è da sapere su N'Golo Kanté, fatta la storia a Leicester e Chelsea vola in Arabia

Dopo aver vinto praticamente tutto ciò che c’era da vincere in Europa e non, N’golo Kanté ha deciso di imbarcarsi in una nuova avventura, questa volta in Arabia. Il centrocampista, in scadenza con il Chelsea alla fine di questo giugno, ha accettato l’offerta del club arabo Al Itthiad, che nelle scorse ore ha annunciato l’acquisto sui propri profili social: “Non ascoltate notizie false.

Kanté è un giocatore dell’Ittihad adesso!”. Ha twittato il club di Jeddah, accolto così dal presidente del club: “Benvenuto alla nostra nuova tigre Kanté“. Lo stipendio che il francese andrà a guadagnare in Arabia non è ancora noto, ma sicuramente si tratterà di una cifra decisamente ingente visto quanto offerto all’altro fuoriclasse acquistato dalla squadra: Karim Benzema.

Chi è N’golo Kanté, la carriera e l’infortunio prima del Mondiale

Quella di Kanté è una storia di costanza e sacrificio. Centrocampista a tutto campo classe 1991, Kanté ha dovuto fare la classica gavetta per riuscire ad arrivare in un top club, facendo la storia con il Leicester, guidato ai tempi da Claudio Ranieri. Inizialmente Kanté venne considerato poco dai talent scout a causa della sua bassa statura, per questo dal Suresnes passa al Boulogne, in terza divisione. Nel 2013 viene ceduto al Caen in Ligue 2, contribuendo in maniera importante alla promozione della squadra in Ligue 1, giocandoci nella stagione successiva.

Nel 2015 Kanté passa al Leicester, e qui la sua storia cambia entrando anche un po’ nella leggenda. A portarlo a vestire la maglia delle Foxes per soli 9 milioni di euro fu Steve Walsh, stesso scopritore di talenti come Vardy e Mahrez. Grazie alle sue prestazioni incredibili, unite a quelle di molti altri compagni di squadra, il 2 maggio 2016 il Leicester vince la Premier League. Kanté in quella stagione fu primo in campionato per tackle riusciti e palloni recuperati. Non a caso l’anno seguente mette gli occhi su di lui il Chelsea, che lo porta a Londra sponda blues per 36 milioni di euro circa. Qui vince la sua seconda Premier League, unico giocatore insieme ad Eric Cantona a vincere due campionati di fila con squadre diverse. L’anno successivo vincerà invece un FA Cup, e nel 2019 la Premier League. A maggio 2021 ecco arrivare la coppa più prestigiosa, la Champions League vinta contro il Manchester City, nonché il premio di man of the match della finale.

Sfortunatamente Kanté non ha potuto partecipare alla scorsa edizione dei Mondiali a causa di un infortunio al tendine del ginocchio che lo ha tenuto fuori per circa tre mesi in questa stagione.

Quali sono le origini di Kanté e chi è la sua fidanzata

N’golo Kanté è nato a Parigi il 29 marzo 1991, è quindi un giocatore della Nazionale francese, con cui ha vinto anche una Coppa del Mondo. Le origini della famiglia Kanté sono maliane.

A quanto risulta N’golo Kanté, sebbene sia sempre stato molto riservato sulla vita extra campo, avrebbe una moglie Jude Littler, più vecchia di lui di 15 mesi. La donna è l’ex moglie di un volto noto nel calcio, Djibril Cissé.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Elena Rybakina: fidanzato, altezza e carriera della tennista russa

Chi è Yann Aurel Bisseck: il calciatore tedesco su cui punta l’Inter

Contentsads.com