Napoli, perché Garcia rischia l’esonero?

Garcia a rischio esonero, come mai potrebbe lasciare il Napoli ed i potenziali sostituti.

Il Napoli non ha avuto un inizio di stagione esaltante sia in campionato che in Champions e questo è principalmente dovuto ai problemi che i giocatori hanno con Rudi Garcia dato che il tecnico francese non è riuscito ad imprimere un gioco che possa funzionare all’undici azzurro, si parla in queste ore addirittura di un possibile esonero, scopriamo il perché.

LEGGI ANCHE: I cambiamenti sulle nuove linee guida per il VAR

Napoli, perché Garcia rischia l’esonero

Il Napoli come anticipato in apertura non ha avuto un buon inizio di stagione, si trova al momento al quinto posto in Serie A ed ha subito un importante sconfitta nell’ultima giornata a favore della Fiorentina.

Il distacco dal Milan in classifica è al momento di 7 punti, una distanza che inizia ad essere importante, De Laurentiis si attende un cambio di passo a partire dal rientro dopo la sosta dovuta alle nazionali, se anche dopo queste partite il tecnico francese dovesse deludere le aspettative potrà valutare l’idea di esonerarlo.

I campioni d’Italia in carica non sono certamente partiti come si auspicavano ma questo era soprattutto dovuto al cambio di allenatore dato che Spalletti, l’uomo dello scudetto, ha scelto la nazionale poiché che lo stesso De Laurentiis non è stato in grado di adempiere alle richieste dell’allenatore toscano in termini di mercato, oltre che per il fatto che lasciare il club dopo aver vinto uno scudetto dopo 33 anni vuol dire restare nella storia.

Di conseguenza dopo le prime gare in molti si aspettavano di rivedere Napoli vicino ai livelli di gioco espressi lo scorso anno ma così non è stato, sia in Italia che in Europa dove ha vinto con il Braga ma ha poi perso con il Real Madrid.

LEGGI ANCHE: Le nuove date della Supercoppa Italiana 2023/24

I possibili sostituti

Mentre si vuole dare ancora tempo a Garcia di imprimere il proprio stile di gioco alla squadra, la società si starebbe già guardando intorno pensando ai possibili sostituti del tecnico transalpino.

I nomi più gettonati sono quelli di Conte, il tecnico salentino è al momento svincolato e sicuramente è allettato dalla possibilità di allenare un club come quello napoletano che ha saputo mostrare davvero un gran bel gioco la scorsa stagione.

Per lui si tratterebbe dell‘ennesima sfida da vincere a tutti i costi, dopo aver trionfato in Italia con Juventus e Inter potrebbe essere interessante riuscire a farlo con un’altra squadra top come il Napoli. La trattativa non sarà facile dato che Conte chiede un ingaggio elevato ma magari ADL potrà fare un grande regalo ai tifosi.

Un altro nome che potrebbe essere in lizza per la panchina napoletana è quello di Tudor, allenatore già contattato dal Napoli ed abituato a gestire piazze importanti dato che ha allenato anche a Marsiglia. Vi sono poi altri allenatori svincolati come Mazzarri, per lui si tratterebbe di un ritorno, Potter o Low.

De Laurentiis dovrà decidere cosa fare nelle prossime settimane, il campo sarà il giudice in grado di sentenziare il destino di Garcia come allenatore del Napoli, quindi non resta che vedere cosa accadrà nelle prossime partite anche se al momento la sua permanenza sulla panchina sembra davvero difficile.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qualificazioni europei, quando e dove vedere Italia-Inghilterra in TV? L’orario

Lucas Martínez Quarta, quanto guadagna il difensore argentino della Fiorentina? Lo stipendio

Contentsads.com