Chi è il goat del calcio nel 2024: i contendenti

Chi è il goat del calcio nel 2024: i giocatori

Quando si parla di GOAT, in termini calcistici, si intende “Greatest of All Time“, ovvero il migliore di tutti i tempi. Questa etichetta, ovviamente, è riservata solo ai giocatori dotati di grandi qualità e di grande successo. In occasione di quest’argomento, spesso e volentieri si aprono diversi dibattiti, anche perché il calcio è molto soggettivo.

In quest’articolo esamineremo i GOAT del passato e dei giorni nostri.

I GOAT del 2024

Lionel Messi: L’attaccante argentino continua a dimostrare la sua classe anche in MLS con la casacca del Miami City. Dopo aver dominato il calcio per oltre un decennio, Messi è ancora un giocatore di prim’ordine, che con il suo tocco magico e la capacità di cambiare il corso di una partita con un solo tocco, continua ad incantare l’intero mondo anche dall’America.

Kylian Mbappé: Il giovane talento francese è una delle stelle più luminose del calcio mondiale. Con la sua velocità di corsa e dribbling, e un talento innato per il gol, Mbappé ha già conquistato numerosi trofei con il PSG e il Mondiale 2018 con la nazionale francese. L’anno prossimo farà sicuramente parte del Real Madrid, con cui potrebbe conquistare molti più titoli, sia di squadra che individuali, seguendo le orme del suo idolo Cristiano Ronaldo.

Erling Haaland: Il fenomeno norvegese è diventato rapidamente uno dei migliori attaccanti al mondo. Grazie alla sua potenza fisica impressionante e una precisione davanti alla porta, Haaland continua ad impressionare con le sue prestazioni. Nella corsa al Pallone d’Oro 2023, l’attaccante norvegese si è posizionato secondo (357 punti), dietro Lionel Messi (462 punti). A soli 23 anni ha segnato 175 gol in 268 partite: 0,65 gol a partita.

Kevin De Bruyne: Il centrocampista belga è uno dei migliori giocatori della sua generazione. Ha una visione di gioco incredibile, fuori dal normale, e una capacità straordinaria di creare opportunità per i suoi compagni di squadra. Da ricordare i quattro assist consegnati a Haaland durante l’ottavo di finale di FA Cup. Fondamentale il suo contributo per i successi ottenuti dal Manchester City in tutti questi anni. Nel 2024, potrebbe conquistare l’etichetta di GOAT continuando a sfornare prestazioni di alto livello.

Cristiano Ronaldo: L’icona portoghese ha dimostrato di essere uno dei giocatori più prolifici e influenti nella storia del calcio. Con una carriera tra Manchester United, Real Madrid e Juventus, Ronaldo ha continuato a dominare le difese avversarie con la sua abilità nel segnare gol.

LEGGI ANCHE: Calcio, il (ricchissimo) patrimonio del presidente del Como

I GOAT del passato

Pelé: Il leggendario attaccante brasiliano è considerato da molti il più grande calciatore di tutti i tempi. Con tre Coppe del Mondo vinte con il Brasile e una grande quantità di gol, Pelé ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio.

Diego Maradona: Un altro nome che non può mancare nella lista dei GOAT è quello del talentuoso argentino Diego Maradona. Conosciuto per la sua magia sul campo e l’iconica “Mano de Dios”, Maradona ha portato l’Argentina alla vittoria della Coppa del Mondo nel 1986, diventando un’icona del calcio mondiale.

Johan Cruyff: Il genio olandese è stato uno dei pionieri del calcio moderno, anche da allenatore. Con il suo stile di gioco rivoluzionario e la sua visione tattica innovativa, Cruyff ha influenzato intere generazioni di giocatori e allenatori, infatti la sua eredità continua a vivere nel calcio mondiale.

Franz Beckenbauer: Conosciuto come “Der Kaiser”, Beckenbauer è stato uno dei difensori più completi e influenti della storia del calcio. Ha guidato la Germania Ovest alla vittoria della Coppa del Mondo nel 1974 sia come capitano che come allenatore.

Alfredo Di Stefano: Il leggendario attaccante argentino-spagnolo è stato una figura dominante nel calcio degli anni ’50 e ’60. Con il Real Madrid, Di Stefano ha vinto cinque Coppe dei Campioni consecutive.

LEGGI ANCHE: Champions League 2024/25: cosa cambia col nuovo format?

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monza sconfigge Genoa in una partita ricca di emozioni

Quanto guadagna un calciatore di Serie C?

Contentsads.com