Ultima gara prima della pausa: il Barça in trasferta a Vallecas
Il FC Barcelona, dopo aver ottenuto due vittorie nelle prime due partite, si prepara per la sua terza trasferta della stagione contro un Rayo Vallecano carico di motivazione grazie alla sua storica qualificazione per la Conference League.
Questo domenica il Barça affronterà una trasferta particolarmente insidiosa: Vallecas. La squadra blaugrana, reduce da un avvio di campionato perfetto – con vittorie su Mallorca (0-3) e Levante (2-3) – punta ad allungare la sua striscia positiva prima della pausa internazionale.
Hansi Flick potrà contare su Wojciech Szczesny, il suo secondo portiere, ufficializzato sabato sera, e su Gerard Martín, registrato venerdì. Tuttavia, Gavi sarà assente a causa di un infortunio al ginocchio destro.
L’allenatore tedesco concentra i suoi sforzi sulla ricerca di altri tre punti nonostante le difficoltà esterne legate al ‘caso Fermín’, al ritorno al Spotify Camp Nou e alle condizioni del campo di Vallecas. Flick è consapevole della sfida che presenta questa terza giornata di campionato, dato che nella passata stagione la sua squadra ha faticato, vincendo grazie a un gol di Olmo. Le ultime cinque trasferte del Barça a Vallecas si sono concluse con due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Inoltre, il Rayo arriva a questa partita dopo aver ottenuto la qualificazione alla Conference League, vincendo nettamente (4-0) contro il Neman Grodno bielorusso.