L’inizio per Gabri Veiga all’Oporto era stato promettente, con tre partite da titolare nei primi match di campionato. Tuttavia, la sua continuità è stata interrotta nell’ultimo incontro prima della pausa per le nazionali contro lo Sporting di Lisbona, dove ha dovuto saltare il confronto a causa di alcune fastidiose problematiche fisiche.
Al suo posto, l’allenatore Francesco Farioli ha scelto di schierare Rodrigo Mora, considerato una delle giovani speranze del calcio portoghese. La prestazione di Mora ha sorpreso il tecnico, che ha commentato: “Gabri Veiga non era al massimo. Gli ho dato una possibilità e si è comportato in modo straordinario, effettuando anche due corse all’indietro di oltre 80 metri”.
Queste parole mettono in discussione il posto di Veiga nella formazione titolare. A complicare ulteriormente la situazione, il suo rivale è stato convocato nella selezione Under-20 e ha dimostrato nuovamente il suo valore segnando due reti e fornendo un assist nelle due partite giocate. Oggi avremo l’occasione di vedere come andrà, poiché l’Oporto ritorna in campo nel campionato nazionale. L’incontro sarà contro il Nacional, presso lo stadio Do Dragao, a partire dalle 19:00.