“C’è qualcuno che manca lì? Inserisci Rodrygo; spesso sto solo riempiendo vuoti”

Dall’istante in cui si è saputo che Kylian Mbappé avrebbe giocato al Real Madrid, uno dei principali argomenti collaterali riguardava la posizione di Rodrygo Goes e il suo adattamento al modello di Carlo Ancelotti. Ci sono state speculazioni sulla sua vendita a uno dei due Manchester l’estate scorsa.

Un altro colpo duro è stato la sua esclusione dall’elenco dei 30 candidati al Pallone d’Oro nonostante il suo ottimo anno e quello della sua squadra. Rodrygo non ha nascosto il suo disappunto per questa decisione. Durante un’intervista rilasciata a ESPN, ha dichiarato di essere stato “arrabbiato” perché pensava di meritarselo.

“Non sto denigrando gli altri giocatori nominati, ma pensavo di aver un posto tra i 30. È stata una sorpresa. Tuttavia, non posso fare molto. Non sono io a decidere queste cose”. Quando ha scoperto di non essere stato nominato, ha condiviso sui social media le foto dei suoi successi. “Ho fatto un post un po’ ironico. Ora non c’è molto da dire. Tutti conoscono il mio sconcerto. Mi hanno sostenuto in tutti: sia nella squadra nazionale che al Real Madrid. La gente mi mandava messaggi”, ha detto. Infine, ha discusso il suo ruolo di riserva sia al Real Madrid che in Brasile. “Spesso mi trovo a coprire buchi. Manca qualcuno lì? Metti Rodrygo. Manca qualcuno sulla destra? Rodrygo. Serve un numero 9? Rodrygo. È tutto. Questo può irritarmi un po’, ma sono un giocatore di squadra”.

Del Nido Benavente ha richiesto e ottenuto la convocazione della Junta straordinaria del Sevilla

Vitor Roque si distingue nella squadra Sub-20 del Brasile: ecco come ha segnato i suoi due gol