Il centrocampista Giovani Lo Celso, tesserato con il Real Betis, è sceso in campo per 67 minuti nella partita che ha visto coinvolta l’Argentina contro il Venezuela, disputata nella notte scorsa. La gara si è svolta su un terreno di gioco in condizioni difficili, a causa delle abbondanti piogge, e si è conclusa con un pareggio di 1-1.
L’incontro ha iniziato con un ritardo di qualche minuto a causa dello stato del campo, compromesso dal maltempo. La formazione iniziale dell’Argentina comprendeva Rulli; Nahuel Molina, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; Rodrigo De Paul, Enzo Fernández, Lo Celso; Messi, Thiago Almada e Julián Álvarez.
Durante il match, Lo Celso ha dimostrato le sue abilità a centrocampo e ha subito il fallo che ha portato al gol argentino di Otamendi al 13′. È stato sostituito da Balerdi al 68′, poco dopo che Salomón Rondón ha pareggiato il punteggio. Mercoledì prossimo, alle 02.00 ora spagnola, Lo Celso sarà nuovamente in campo con la nazionale argentina, che affronterà la Bolivia allo stadio Monumental di River Plate, arrivando così in tempo per partecipare a un allenamento prima della sfida contro l’Osasuna, in programma sabato 19 ottobre alle 16.15.