Il saggio conclusivo della Real 1.0 di Sergio Francisco è un’opera che si distingue per la sua originalità, presentando nuove caratteristiche e affrontando il tema di fronte a Iraola

La Real Sociedad affronterà sabato il Bournemouth in una serie di due partite nel Regno Unito, finalizzando così la preparazione per la nuova stagione prima dell’inizio del campionato. Sergio Francisco si dedicherà ai dettagli per entrambe le sfide contro il team guidato da Iraola.

Il primo match si svolgerà al mattino presso il centro di allenamento e non sarà trasmesso in TV (12:15 ora guipuzcoana). Il secondo incontro si terrà allo stadio della squadra inglese e sarà visibile in diretta (18:15). Con una rosa di 32 giocatori e l’assenza di Gorrotxategi, il tecnico irundarra dovrà apportare alcune modifiche.

Schiererà due formazioni, una per ciascun match, e avrà a disposizione delle riserve per gli ultimi minuti. Resta da vedere se il mister opterà per una formazione titolare e una di riserva e se intenderà nascondere le sue scelte più significative nella prima partita o rivelarle nella seconda. Ci sono attese soprattutto per i debutti dei nuovi acquisti Guedes e Caleta-Car, oltre al ritorno del recentemente recuperato Zakharyan. Sarà interessante osservare le loro posizioni in campo e con quali compagni giocheranno. In particolare, Guedes potrebbe ricoprire il ruolo di esterno su entrambe le fasce o di seconda punta. Ci sono anche interrogativi riguardo a minuti di gioco per Odriozola, Javi López e Traoré. Urko e Turrientes sembrano destinati a compensare l’assenza di Gorrotxa, uno per partita. I convocati sono 32, e in alcune zone del campo ci sono molti giocatori. In difesa destra ci sono quattro opzioni, sei difensori centrali e otto centrocampisti. Ci si aspetta di rivedere il classico rombo, così come un modulo 4-3-3 e un aumento significativo del minutaggio per molti atleti. Mancheranno per infortunio il già citato Gorrotxa e Marrero, mentre saranno assenti per permesso Becker, Sadiq e Carlos Fernández.

Ecco l’elenco dei convocati: Remiro, Fraga, Folgado, Traoré, Odriozola, Rupérez, Aramburu, Zubeldia, Aritz, Pacheco, Jon Martín, Caleta-Car, Beitia, Aihen, Javi López, Sergio Gómez, Urko, Turrientes, Mikel Rodríguez, Marín, Brais, Sucic, Goti, Zakharyan, Guedes, Kubo, Dani Díaz, Mariezkurrena, Oyarzabal, Barrenetxea, Karrikaburu, Óskarsson.

Mariano: “Desidero far valere le mie ragioni.”

Il giocatore bético Petit è stato prestato al Mirandés, mentre Borja Iglesias sembra molto coinvolto