eSerieA TIM 2022: il Torino di Obrun2002 è campione d’Italia

Al termine di una splendida due giorni, dedicata alle final eight della eSerieA 2022, il Torino si è laureato campione di questa seconda stagione.

Al termine di una splendida due giorni, dedicata alle final eight della eSerieA 2022, il Torino si è laureato campione di questa seconda stagione.

Programma della finale

Il 12 e 13 Aprile sono andate in scena le Final Eight, ovvero i due giorni finali della eSerieA TIM 2022, la competizione virtuale ufficiale della Lega Serie A.

Presso gli studi tv di Via Feltre (Milano), si è svolto il programma di questa seconda edizione. L’organizzazione dell’evento è stata affidata per il secondo anno consecutivo alla triade composta da Lega Serie A, PGesport e Infront. Ludovica Pagani è stata invece l’host principale dell’evento, supportata da Sabino Palermo e tutto il team di analyst e caster: Marco Brandino, Marco Bianchi,Elena Coriale,Gianmarco Justees e Flavio Dell’erba.

Il vincitore

Al termine di una finale al cardiopalma tra il Venezia di Karimisbak e il Torino di Obrun2022, il titolo di campione d’Italia si è tinto di granata. Obrun2002 è riuscito a rimontare il risultato dell’andata, riuscendo a portare il match sino ai calci di rigore nell’ultima e decisiva partita di ritorno. Nonostante sia stato il primo a sbagliare dagli 11 metri, sono risultati decisivi i successivi due errori da parte del Venezia. Per il giovane player campano, 15 mila euro vinti e qualificazione alle global series.

Gli altri premi di giornata

Nella finale terzo e quarto posto invece, è la Salernitana di Montaxer a prevalere sul Sassuolo di Figur7inho. Partita altrettanto importante, non per il montepremi, ugualmente diviso dai due player, ma perchè il terzo classificato ha staccato l’ultimo e decisivo pass per le FIFA global series. Di seguito infine, gli altri premi intitolati agli sponsor principali,che sono stati assegnati in questi due giorni:

-Il Rookie of the Year Award powered by PlayStationTM, votato online in questi mesi, è stato vinto da Niccolo’ “Carburatore76” Poggi dell’AC MILAN QLASH.

-Il BE-KIND Fair Play Award che premia il player che si è contraddistinto per sportività e rispetto dell’avversario è stato assegnato, votato dai giocatori stessi, a DaniPitbull del Cagliari eSports.

-Il VIVO Best Goal Award è stato votato in diretta sul canale Twitch dalla community della eSerie A TIM ed è stato vinto da Nest_Denuzzo della Sampdoria.

-Infine il premio Pulsee MVP Award a seguito delle votazioni che su Instagram è stato assegnato a Diego “Crazy” Campagnani

Una grande famiglia

Luigi De Siervo,Amministratore Delegato di Lega Serie A, ha commentato: “Voglio ringraziare tutti perché questo è un evento che sta crescendo di anno in anno. Faccio i complimenti a tutte le squadre e ai ragazzi. Siamo veramente contenti, ringraziamo TIM, Electronic Arts, PlayStation. Quello che mi piace raccontarvi è che siete entrati a far parte della grande famiglia della Serie A, fate a tutti gli effetti parte di un grande gruppo”.

Scritto da 2watch
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

JUST EAT INVESTE NELL’ESPORT

Coppa Italia: come funziona la regola del gol in trasferta

Leggi anche
  • pexels screen post 4526474Mobile gaming e console portatili: due strade parallele

    Al giorno d’oggi non è certo necessario interessarsi alla telefonia mobile per sapere che i moderni smartphone sono, più che telefoni cellulari, dei veri e propri coltellini svizzeri.

  • pexels soumil kumar 735911I migliori esports per principianti

    Sono passati più di 22 anni dalla uscita dei primi esports e da allora hanno fatto molta strada evolvendosi in un’industria multimiliardaria con centinaia di squadre che si sfidano in tornei mondiali che mettono in palio migliaia di dollari.

Contentsads.com