Tennis, chi è Christopher O’Connell?

Christopher O' Connell, la carriera del tennista australiano, prossimo ad entrare nella top 50 del mondo.

Sinner sarà impegnato negli ottavi del Masters 1000 di Miami ed il suo avversario è Christopher O’Connell in questo articolo vediamo di sapere di più rispetto al tennista australiano.

LEGGI ANCHE: Viktor Gyokeres, chi è il calciatore nel mirino del Milan

Tennis, chi è Christopher O’Connell?

La carriera di Christopher O’Connell ha avuto inizio nel 2017 dove perde all’Apia Tournament di Sydney e ottiene una wild card per l’AO del medesimo anno. Nel 2020 riceve un’altra wild card per il torneo dell’Australian Open dove però esce al primo turno.

Nel 2021 vince il suo primo match ATP al primo turno del del Great Ocean Road Open di Melbourne e si conferma vincitore anche in una gara valida per l’Australian Open. A fine luglio dello stesso anno raggiunge i quarti nel torneo di Atlanta dove elimina anche Sinner, all’epoca numero 23 del mondo.

Nel 2022 arriva al terzo turno dell’Australian Open ed ad Aprile vince il Challenger di Spalato e dopo la vittoria del Challenger di Porto a luglio entra in top 100 alla posizione 97.

A novembre vince il Challenger di Yokohama e a luglio 2023 vince per la prima volta a Wimbledon ottenendo anche la 25esima vittoria nel circuito ATP.

Le sue statistiche si fermano al 10 settembre del 2023 ma a Miami ha battuto avversari di un certo livello ed ora occupa la 53esima posizione del ranking.

LEGGI ANCHE: Francesco Flachi, patrimonio ex Sampdoria

Come affronterà la sfida con Sinner

O’Connell ha già affrontato e battuto Yannick Sinner e proverà a farlo anche stavolta. La differenza rispetto al 2021 è notevole, non solo perché Sinner è attuale numero 3 ma anche perché è maturato come giocatore vincendo molte volte contro il numero 1 al mondo.

La gara non sarà per niente facile, si è già visto come Sinner abbia perso un set contro il giocatore olandese Griekspoor pur riuscendo a vincere la partita ed a raggiungere gli ottavi.

Servirà il massimo dell’impegno da parte di entrambi. Il tennista australiano raggiunge il miglior risultato in carriera in questo torneo e non vorrà interrompere il proprio cammino. Di contro Sinner è uno dei papabili per la vittoria, di conseguenza questa partita è solo una verso la potenziale finale.

Non bisogna però sottovalutarla, si è già potuto vedere come avversari più scarsi a livello di seeding siano poi stati in grado di metterlo in difficoltà, lui ne è consapevole e giocherà al massimo delle sue potenzialità.

Se la gara si dovesse chiudere in maniera agevole per l’altoatesino va tutto a suo vantaggio dato che nei quarti inizierà a trovare avversari di alto livello che potrebbero richiedere diverso impegno.

Di sicuro la partita sarà in grado di far divertire gli appassionati, come capita spesso con i match che coinvolgono Yannick e si spera possa offrire anche del bel tennis tra due avversari che già si conoscono.

Sinner sulla carta è nettamente favorito ma sappiamo che ogni partita è a sé ed ha bisogno di essere giocata per poter esprimere il verdetto definitivo. L’obiettivo è inoltre di non perdere set, dato che ne ha già perso uno contro Grieskoor.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mason Greenwood, chi è il calciatore inglese nel mirino della Juve?

Lo stipendio di Endrick al Real Madrid

Leggi anche
Contentsads.com