Conte è sicuro: “Scudetto? Sarà corsa a tre”

Per l'ex allenatore dell'Inter, ora al Tottenham, i nerazzurri possono sognare il bis ma devono fare i conti con altre due big.

Antonio Conte ha parlato in una lunga intervista che ‘La Gazzetta dello Sport’ ha pubblicato sulla propria versione cartacea, in edicola sabato. Fra i temi affrontati dal tecnico salentino l’impatto con la realtà Tottenham, raggiunta a stagione in corso, oltre naturalmente a capitoli del suo passato come Nazionale e Inter.

“Ho sempre preso squadre che venivano da momenti difficili, in cui si doveva ricostruire – ha detto -: la Juve era fuori dalle Coppe, la Nazionale era uscita ai gironi al Mondiale 2014, il Chelsea veniva da un decimo posto, l’Inter non vinceva dal 2010… Non ho mai fatto scelte comode, ma questa del Tottenham è certamente la più difficile e per questo anche la più stimolante”.

A proposito di Nazionale, Conte ha parlato dell’abulia offensiva degli Azzurri, costata la qualificazione diretta ai Mondiali: “Non abbiamo top player come Lukaku o Kane. Però non sviliamo Immobile. Per me resta imprescindibile. Viene sottovalutato il lavoro che fa: ogni partita invece corre più di tutti, attacca la profondità, lotta. Spareggi? Temo il Portogallo, non solo per Ronaldo. Le altre non mi preoccupano, ma con loro sarebbe una sfida alla pari”.

Immancabile, dunque, il capitolo Inter: “Il vero capolavoro è stato lo scudetto della scorsa stagione – ha affermato Conte -. In due anni abbiamo rovesciato una monarchia sportiva. Se non ci fossimo stati noi a interrompere il ciclo bianconero, la Juve sarebbe ancora lì davanti. Quando batti qualcuno, ne mini le certezze. Scudetto 2022? Al momento sembra una corsa a tre, Milan e Napoli insieme all’Inter. Ma ora sono impegnato a pensare a chi lotta al vertice in Premier”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Agostini: “Ritirarsi è molto dura perché ti senti ancora giovane”

Matteo Politano positivo al Coronavirus

Leggi anche
Contentsads.com