Europeo Under 21: dove vedere Italia-Norvegia in TV e Streaming, orario e probabili formazioni

Dove vedere il match tra Italia e Norvegia Under 21in TV e Streaming, la probabile formazione e l'orario di inizio.

Italia e Norvegia si affrontano questa sera per l’ultima giornata della fase a gironi dell’Europeo Under 21 in programma tra Georgia e Romania con gli azzurrini che disputano le gare in Romania. Di seguito dove poter seguire la gara, le ultime notizie sulla formazione e sull’orario di inizio.

LEGGI ANCHE: Kristjan Asllani, quanto è costato all’Inter il suo riscatto

Dove vedere Italia Norvegia Under 21 in TV e Streaming, orario di inizio e probabile formazione

L’Italia di Nicolato è pronta a disputare l’ultima partita del girone D contro la Norvegia.

La partita sarà visibile in diretta su Rai 1 con orario d’inizio fissato per le 21. Il match decisivo per il cammino azzurro si potrà vedere anche in Streaming su Raiplay.it

Per quanto riguarda la formazione azzurra che potrebbe schierare l’allenatore vi è la certezza di Carnesecchi tra i pali, una difesa a tre con Okola, Pirola e Scalvini; a centrocampo Rovella e Tonali al centro con Bellanova e Parisi sulle fasce. L’attacco è affidato alle due punte che sono Gnonto e Pellegri.

La Norvegia di contro schiera Klaesson in porta; una difesa a quattro con Sebulonsen, Daland, Rosler e Wolfe; centrocampo con Mannsverk, M. Solbakken e Vetslen; in attacco Bobb, Botheim e Ceide.

Per la squadra norvegese assente l’attaccante Haaland che si sarebbe potuto aggregare alla rosa per via della sua età (accettati giocatori nati dal 1° gennaio 2000) ma non è stato convocato dalla federazione della sua nazione.

LEGGI ANCHE: Kantè lascia il Chelsea per l’Al Hittiad

Imperativo vincere con la Norvegia per gli azzurrini di Nicolato

L’Italia arriva a questa decisiva partita reduce da una sconfitta nella prima giornata contro la Francia, in un match fortemente condizionato dalle pessime scelte arbitrali. Delusione riscattata con la vittoria, non senza patemi, contro la Svizzera.

Di conseguenza l’Italia si trova al secondo posto a parimerito con la Svizzera con 3 punti conquistati. La vittoria con la Norvegia sarà fondamentale anche se bisognerà tenere gli occhi anche sul match tra Svizzera e Francia dato che se gli elvetici vincono per 3 reti a 2 si qualificano assieme ai francesi per via della differenza reti.

Si tratta di un punteggio difficile da vedere al termine dei novanta minuti ma non impossibile. L’Italia però non può controllare l’altra partita quindi deve archiviare questa sfida con i tre punti e fare i conti al termine dei 90 minuti.

Un’eventuale eliminazione significherebbe un vero fallimento considerando la rosa di ampio valore che ha portato a questo campionato europeo. Se la nazionale azzurra dovesse riuscire nella qualificazione si troverebbe di fronte la Spagna ai quarti di finale.

Con il futuro già assegnato non resta che dare il massimo in questa partita decisiva sapendo di disporre di una rosa superiore rispetto agli avversari e di un gioco in grado di mettere in difficoltà chiunque se si hanno gli spazi giusti per poterlo creare.

Sicuramente la partita con la Svizzera ha ravvivato il morale dei giocatori che possono esprimersi al massimo delle loro possibilità puntando a vincere. I 90 minuti di questa sera decideranno il cammino della nazionale in questo torneo continentale.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kristjan Asllani: quanto è costato all’Inter il riscatto del giocatore

Reggiseno dei calciatori: cos’è, perché viene indossato

Contentsads.com