È ufficiale: Vitor Reis si unisce al Girona. Il club catalano ha annunciato il trasferimento del giovane difensore brasiliano, che arriva in prestito dal Manchester City fino al termine della stagione. A soli 19 anni, il calciatore contribuirà al progetto di Míchel Sánchez, con l’obiettivo di rinforzare la retroguardia e proseguire la sua crescita in LaLiga.
Reis è atterrato mercoledì a Girona, a bordo di un volo privato da Manchester, accompagnato dalla sua compagna e dai suoi agenti. All’arrivo, è stato accolto da alcuni tifosi ‘blanc-i-vermells’ presso l’aeroporto, dove ha posato per le sue prime foto come membro della squadra.
Dopo un controllo medico, ha avuto modo di incontrare i suoi nuovi compagni durante un allenamento presso la Girona Football Academy nel pomeriggio.
Questo trasferimento rientra nell’ambito di un accordo strategico con il City Group, che possiede il Manchester City e ha stretto legami anche con il Girona. Infatti, il club catalano è stato già scelto da diversi talenti emergenti del gruppo, come Yan Couto e Savinho, e ora punta a massimizzare il potenziale di questo giovane difensore.
Reis indosserà la maglia con il numero ’12’ quest’anno e ha già partecipato ai suoi primi allenamenti completi con la squadra a partire da giovedì mattina. Il suo debutto è atteso per l’ultimo amichevole di pre-stagione, fissato per sabato contro il Napoli in Italia.
Con l’arrivo di Reis, il Girona arricchisce la sua difesa di freschezza, potenzialità e prospettive. Questo acquisto rappresenta una chiara indicazione del tipo di profilo cercato dal club sul mercato: giocatori in grado di crescere, con abilità nel gioco della palla e la capacità di affermarsi a livelli di alta élite sotto la guida di Míchel.