L’Atlético de Madrid si sta preparando a tornare in campo dopo la pausa per le nazionali, che è ancora in corso. Al rientro, affronteranno il Villarreal in LaLiga, e in seguito esordiranno in Champions League contro il Liverpool, allo stadio di Anfield.
I ragazzi di Simeone giocheranno la loro prima partita nella competizione continentale lontano da casa. Dovranno attendere fino all’ultimo giorno di settembre per debuttare al Metropolitano, dove riceveranno l’Eintracht Francoforte, un incontro che già sta sollevando l’interesse… tra i tifosi tedeschi.
La vendita dei biglietti per il match, riservata ai supporter germanici, è iniziata l’8 settembre e terminerà il 11 settembre. Il costo di ogni biglietto è di 55 euro e la squadra della regione dell’Assia prevede un alto numero di richieste. Come indicato nelle loro linee guida, a causa dell’elevata domanda, è stato stabilito un limite per numero di biglietti acquistabili da ciascun tifoso. È evidente che per ordinare i biglietti sono necessarie le informazioni personali di tutti i titolari, e con il crescere delle richieste, si prevede che ci saranno riduzioni nelle assegnazioni, con una priorità per i possessori di abbonamenti e soci. Sia il club tedesco che l’Atlético sono certi che le 3.500 entrate riservate alle squadre ospiti in Champions (il limite stabilito dalla UEFA) verranno esaurite. È importante ricordare che l’Eintracht Francoforte vanta uno dei tifosi più leali di tutta la Germania, sempre pronti a seguire la squadra ovunque. La tifoseria del Francoforte ha recentemente vissuto un momento memorabile nel contesto europeo, quando nell’annata 21/22 si è confrontata con il FC Barcelona al Camp Nou in Europa League.
Nonostante avessero a disposizione solo 5.000 biglietti, sono riusciti a portare 30.000 tifosi nel stadio, colorandolo di bianco e eliminando la squadra catalana. Molti di loro hanno acquistato i biglietti attraverso rivenditori o da membri del Barça che hanno ceduto i loro abbonamenti. Le immagini dello stadio affollato di supporter tedeschi sono diventate virali, suscitando un acceso dibattito. La dirigenza dell’Atletico Madrid sta prestando attenzione a questa situazione, per prevenire episodi simili in futuro, anche per motivi di sicurezza. Anche il match contro l’Atletico ha suscitato notevole interesse tra i tifosi tedeschi. Il club ha organizzato voli giornalieri per facilitare un arrivo massiccio.