Mkhitaryan: quanto guadagna di stipendio il giocatore dell’Inter

Lo stipendio di Mkhitaryan all'Inter: lo stile di vita del centrocampista armeno

Arrivato a parametro zero durante la finestra di mercato estivo dalla Roma, Mkhitaryan si è preso pian piano un ruolo di primo piano all’interno del centrocampo dellInter con gol pesanti e prestazioni di livello. Sembrava che il giocatore armeno potesse essere sul viale del tramonto della sua carriera ma in realtà la sua esperienza in campo internazionale è stata molto utile alla causa di Inzaghi ed i suoi compagni.

Si tratta dell’ennesimo affarone per l’AD dell’Inter Beppe Marotta, che è riuscito a battere la concorrenza e a portare in neroazzurro l’ennesimo ottimo giocatore a parametro zero.

Quanto guadagna di stipendio Mkhitaryan all’Inter

Il centrocampista armeno, arrivato in Italia nell’estate del 2019 per vestire la maglia della Roma, ha potuto sfruttare i vantaggi fiscali correlati al Decreto Crescita, in quanto sportivo che ha spostato la propria residenza in Italia.

Queste agevolazioni si possono applicare ai giocatori che rimangono in Italia per almeno due anni, e sono validi per 5 anni, perciò Mkhitaryan rientra perfettamente nei parametri.

L’Inter per assicurarsi le prestazioni dell’esperto centrocampista armeno gli ha offerto un contratto biennale da circa 3,8 milioni di euro netti all’anno. Proprio grazie al Decreto Crescita l’impatto del giocatore sui conti del club è abbastanza limitato: in tutto fanno 4,98 milioni di euro l’anno.

La cura dell’alimentazione di Mkhitaryan

Per diventare un grande campione che riesca a rendere anche ad una certa età, la cura dell’alimentazione ad oggi è più importante che mai, e Mkhitaryan lo sa bene. Già ai tempi in cui giocava a Londra e Manchester il giocatore si era fatto notare per la sua dieta rigida e per le poche uscite a ristorante. Così si esprimeva tempo fa l’armeno: “Vorrei giocare a calcio almeno fino al 2026 e per questo devo prendermi sempre più cura del mio corpo”.

Certo, la buona cucina italiana, in special modo durante l’esperienza romana, ha fatto allentare un po’ la cintura al giocatore, amante della cucina mediterranea. L’importante però è non esagerare, unica eccezione alla dieta del giocatore è un bicchiere di vino rosso ogni tanto.

Le passioni di Mkhitaryan: dalla musica italiana alla cura del fisico

Certamente una delle passioni più interessanti di Mkhitaryan è quella riguardante l’amore per la musica italiana, che il giocatore ascolta fin da quando era piccolo. Non a caso il giocatore aveva promesso di cantare una canzone con Albano nel caso di vittoria dello Scudetto. Visto l’andazzo di questa stagione però, il centrocampista dovrà probabilmente aspettare l’anno prossimo per il duetto.

Il giocatore armeno ha però già avuto modo di coronare parte dei suoi sogni, ha infatti già conosciuto il cantante italiano, ospite al suo matrimonio con Betty Vardanyan. La coppia si è sposata nel 2019 a Venezia nella splendido sfondo di San Lazzaro degli Armeni, isoletta della laguna.

Nel corso dei suoi molti giri per l’Europa, il calciatore ha imparato ben 7 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, russo, un po’ di ucraino e di portoghese.

Per rimanere ad alti livelli nonostante l’età bisogna curare non solo l’alimentazione, ma chiaramente anche il fisico: “Più si va avanti con l’età più è difficile prendersi cura del proprio corpo. La mia testa mi dice: puoi gestire facilmente cinque o sei anni ancora. Spero che anche il mio corpo possa farlo ma so che non mi resta così tanto tempo”.

Per questa ragione agli allenamenti ad Appiano Gentile Mkhitaryan spesso aggiunge palestra, piscina, fisioterapia e molto riposo.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Henrikh Mkhitaryan: carriera e vita privata del centrocampista armeno

Dove vedere Juventus-Inter in tv e streaming: l’andata della semifinale di Coppa Italia

Contentsads.com