Serie A, le pagelle della 24^ giornata: top e flop

Le pagelle con i voti alle squadre dopo la 24esima giornata in attesa della sfida della Juventus.

La 24esima giornata di Serie A 2023-24 sta per andare in archivio ma dato che gran parte dei match sono già stati giocati ecco i nostri voti sulle gare che si sono disputate. I top ed i flop di questo turno e un’idea sul rendimento delle squadre in questa delicata fase della stagione.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, è vero che Russell Crowe tifa Lazio?

Serie A, le pagelle della 24^ giornata: top e flop

La ventiquattresima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria dell’Empoli sulla Salernitana, ai toscani diamo un bel 7 dato che la “cura Nicola” sta sortendo gli effetti desiderati allontanandoli dalla zona retrocessione.

Retrocessione sempre più conclamata per i campani che non vanno oltre il 4 nonostante il goal segnato.

Il sabato si è aperto con la vittoria della Lazio che ha battuto per 3 a 1 il Cagliari. I biancocelesti hanno intrapreso la strada che li porterà a sfidare il Bayern in settimana in maniera positiva infatti prendono un 8. Purtroppo la squadra di Ranieri non va oltre il 4, un altra sconfitta pesante per le speranze salvezza.

Altra importantissima vittoria dell’Inter a cui diamo 9 data la rimonta effettuata al termine del primo tempo quando si trovava sotto per 2 a 1 con la Roma. Si conferma sempre più squadra da battere in questa Serie A. La Roma ottiene un 6,5 nonostante la sconfitta perché nel primo tempo era stata pressoché perfetta.

Il match di domenica a pranzo ha visto sfidarsi Fiorentina e Frosinone. La viola riceve un 8 per i 5 goal dati e per la prestazione convincente che ha offerto. Il Frosinone non va oltre il 4 perché si tratta di una sconfitta pesante che conclama il periodo di difficoltà che sta attraversando.

LEGGI ANCHE: Cartellino Blu in Serie A, quando arriva e a cosa serve?

I voti alle altre gare

Alle 15 di domenica due gare, Monza-Verona e Bologna-Lecce. I lombardi e i veronesi non vanno oltre il 6 un pareggio a reti bianche che non cambia il cammino delle due squadre, il Verona che avrebbe dovuto vincere per aumentare il gap dalla zona retrocessione e per il Monza permane il limbo a centro gruppo. Il Bologna riceve un 8 per i 4 goal dati al Lecce che riceve un 4.

L’Atalanta riceve anche lei un 8 per i 4 goal fatti in casa del Genoa che non riesce a controbattere la differenza tecnica rispetto agli uomini di Gasperini e non va oltre un pesante 4.

Il match di San Siro tra Milan e Napoli vede i rossoneri ricevere un 7 ed il Napoli un 5,5 in difficoltà a centrocampo e sfortunato sotto porta. Il Milan ottiene un successo che lo conferma al terzo posto in classifica in attesa degli impegni europei.

La giornata non si è ancora conclusa dato che manca ancora la sfida tra Juventus e Udinese. Chissà se Allegri e i suoi giocatori riusciranno a rispondere all’Inter mantenendo il distacco a 4 punti. I friulani sulla carta sono nettamente inferiori. La Serie A ci ha però abituato a colpi di scena imprevisti.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calciatore muore in campo colpito da un fulmine: il video

Brutto infortunio per Alvaro Morata: possibile rientro per il ritorno con l’Inter

Contentsads.com